Il programma del viaggio era molto esteso, quindi già il primo giorno il gruppo composto da 29 ragazzi e professori hanno visitato la Piazza Duomo, dove sono saliti sia sulla Torre di Giotto che sulla cupola della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, di cui hanno ovviamente anche ammirato il piano terra. Per concludere la Piazza Duomo il gruppo ha potuto contemplare il Battistero di San Giovanni. Dopodiché le classi hanno avuto alcune ore per scoprire la città per sé.
La cena, sia il primo che il secondo giorno, la classe l’ha potuta consumare alla trattoria “Vecchio Mercato”, a poche centinaia di metri dall’ albergo in cui alloggiavano “Hotel Donatello”. Dopo cena insieme hanno passeggiato attraverso la Piazza della Signoria, arrivando fino al Ponte Vecchio, da dove hanno potuto fotografare l’Arno.
Il secondo giorno era ancora più entusiasmante del primo. Alternativamente le due classi hanno osservato la meraviglia degli Uffizi, uno dei musei di arte più conosciuti al mondo. Intanto, la classe che non stava visitando gli Uffizi, è potuta entrare nel Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria.
Di pomeriggio invece, il gruppo si è concesso una rilassante passeggiata ai Giardini di Boboli. Di sera, dopo cena, la professoressa Sara Orrù ha organizzato una caccia al tesoro a gruppi per tutta Firenze, un modo entusiasmante per finire la giornata.
L’ultimo giorno, dopo alcuni giri per negozi, hanno preso il treno verso mezzogiorno per tornare tra le montagne in Alto Adige.
Das könnte Sie auch interessieren
Hochseilgarten
1ASG und 1BSG stellen sich einer sportlichen Herausforderung und wachsen dabei über sich selbst hinaus!
Kletterspaß im Hochseilgarten
In der Woche vom 26. bis 31. Mai besuchten die ersten Klassen der TFO den Hochseilgarten in Schnals.
Besuch der Handelskammer Bozen
Im Rahmen eines Lehrausflugs hatten die zweiten Klassen der TFO die Gelegenheit, die Handelskammer Bozen zu besuchen.